mercoledì 8 febbraio 2017

Genio e “pazzia”

Depressione, sommata ad ansia e pazzia, sarebbe alla base del genio.
La storia della scienza racconta la vita delle persone e spesso è difficile descrivere la difficoltà che queste hanno incontrato nella vita di tutti i giorni. Oggi siamo molti più rispettosi, ma fino a qualche tempo fa bastava essere un pochino stravaganti per destare sospetto e venire isolati.
Studi psichiatrici fatti su milioni di pazienti, hanno scoperto che le persone che lavorano in settori creativi, tra cui ballerini, fotografi e autori, hanno l'8% in più di probabilità di vivere con disturbo bipolare, il 121% in più di soffrire di questa condizione, e quasi il 50% in più di commettere suicidio rispetto alla popolazione generale.
Il termine malattia mentale si riferisce ad una vasta gamma di condizioni di salute mentale. Esempi di malattie mentali includono depressione, disturbi d’ansia, schizofrenia, disturbi alimentari e comportamenti da dipendenza. Una malattia mentale può rendere infelici e causare problemi nella vita quotidiana, come ad esempio sul posto di lavoro o nelle relazioni. Nella maggior parte dei casi, i sintomi della malattia mentale possono essere gestiti con una combinazione di farmaci e consulenza (psicoterapia).


Francesca, II A

Nessun commento:

Posta un commento